6-Corsa contro il tempo by Slaughter Karin

6-Corsa contro il tempo by Slaughter Karin

autore:Slaughter, Karin [Slaughter, Karin]
La lingua: ita
Format: epub, azw3
Tags: thriller
editore: ONE
pubblicato: 2014-02-26T23:00:00+00:00


6

Will si sedette di fronte a Joe Jenner ancora una volta. Teneva le braccia conserte, nascondendo il suo orologio. Ora segnava due ore in più rispetto all’ora esatta, ma Jenner era stato nella stanza degli interrogatori per così tanto tempo che pregavano che non avesse importanza. Will da parte sua sentiva già che quello sarebbe stato uno dei giorni più lunghi della sua vita.

Alla fine Jenner si lasciò sfuggire un lungo sospiro annoiato. «Allora?»

«Il procuratore distrettuale della città di Atlanta sta aspettando fuori» gli disse.

Jenner sembrava indifferente.

«Il capo è pronto a fare un accordo con lei. Ci dica dov’è la bambina.»

Jenner non rispose.

Will espose le prove in loro possesso. «Sappiamo che Paul Riggins ha preso Abigail Brannon dalla casa della bambina ieri mattina. Ieri sera ha consegnato Abigail a lei e a Eleanor Fielding al Seattle Hilton Airport and Conference Center. Ha dato a Riggins trentamila dollari in contanti per la bambina.»

«Non avete nessuna prova di tutto ciò.»

«Abbiamo rintracciato i numeri di serie, Joe. Non dovrebbe mai usare soldi nuovi per questo genere di cose.»

«Non ho idea di cosa lei stia parlando.»

Will mise in fila quello che Faith gli aveva riferito pochi istanti prima. «La Federal Reserve di Atlanta ha inviato una serie di banconote da cento dollari nuove alla Bank of America. La Bank of America le ha inviate alle sue filiali. Sono soldi, quindi ci stanno parecchio attenti. Tengono traccia dei numeri di serie. Sanno dove sono le banconote. Ed è per questo che sappiamo che il denaro che ha dato a Paul Riggins è stato ritirato da tre diverse filiali della Bank of America.» Will incrociò le braccia sul petto. «Abbiamo ottenuto da un giudice il mandato per sbirciare nei suoi conti. La settimana scorsa ha ritirato diecimila dollari da tre diversi conti in tre diverse filiali.»

Per un attimo Jenner parve sorpreso. «Non potete dimostrare che sono gli stessi soldi.»

«Non possiamo?» Will dovette sforzarsi di non sorridere. Gli piaceva sentire il panico nella voce di Jenner, anche se svaniva rapidamente.

«Sono stato derubato.»

«Ha una denuncia?» chiese Will.

«Non ho avuto il tempo di farla.»

«Ha lasciato che trentamila dollari prendessero il volo?» Will scosse la testa. «Perché non li ha presi tutti da un solo conto?»

«Non credo siano affari vostri.»

«Si assicuri di riferirlo alla giuria» consigliò Will. «Credo che pensasse di essere intelligente, mantenendo ogni prelievo sui diecimila dollari. Essendo un avvocato fiscalista, sa che la banca è tenuta a segnalare ogni transazione superiore ai diecimila dollari. E naturalmente anche che sui voli interni l’AST non può limitare legalmente la quantità di denaro con cui si viaggia.»

Jenner si tolse un po’ di polvere invisibile dalla manica della giacca.

«Eleanor Fielding ha portato Abigail sull’aereo. La bambina è stata drogata. Immagino che Paul Riggins abbia accesso ai sedativi, visto che entra ed esce dagli ospedali tutti i giorni. Abigail ha dormito per tutto il volo. Lei era seduto due file dietro, ma l’ha tenuta d’occhio per tutto il tempo, bevendo caffè in modo da riuscire a rimanere sveglio.» Will si fermò, avendo cura che Jenner avesse il tempo di recepire ogni parola.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.